Ho scoperto in questi giorni dopo alcune settimane

Ho scoperto in questi giorni dopo alcune settimane di continui dolor di stomaco di aver la pressione arteriosa 180/130 ho iniziato subito in cura (dilatren 25 mg) ma la pressione continua ad essere alta 159/100. I valori del colesterolo dei trigliceridi della glicemia sono normali sono alto 176cm e peso 120 kg. Cosa posso fare per evitare guai atteso che l'attivitò fisica per il momento mi è stata sconsigliata per normalizzare la pressione? Crotone, 16 10 2006. Giovanni.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente la dieta povera di calorie e con poco sale è utile. 10 kg di peso perduti significano 5-10 mmHg di pressione in meno. Una attività fisica moderata come camminare tutti i giorni mezz’ora è anch’essa fondamentale sai per il calo ponderale che per il controllo pressorio e non controindicata. Se dopo 2 o 3 mesi di terapia e dieta la PA rimane sopra 140/90 si può aumentare il dilatrend o aggiungere altri farmaci. Ne discuta con il suo medico curante.
Risposto il: 19 Ottobre 2006