Ho seguito questi esami:fibrinogeno

ho seguito questi esami:fibrinogeno 376mg/dl,omocisteina 41.4mmol/l,ves 4mm,colest.totale 206mg/dl,colest.hdl 51mg/dl,colest.ldl 134mg/dl, pcr 0.30mg/dl, si nota una elevata omocisteina volevo un parere da lei se possibile e domandarle cosa puo' causare questa elevato valore, se e' da aiuto io ho un peso di 108 kg e alto 180cm .sto facendo una dieta.
Risposta del medico
Paginemediche
L'omocisteina viene oggi considerata come uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare. Un alto tasso di omocisteina aumenta difatti di tre volte il rischio di ictus o infarto cardiaco. Si faccia seguire da un cardiologo perché ha necessità di seguire una opportuna dieta e terapia medica con complesso vitaminico B e Acido Folico
Risposto il: 16 Gennaio 2007