Ho sempre avuto i valori epatici in perfetta

Ho sempre avuto i valori epatici in perfetta regola tranne gamma-gt che è sempre stato un po' alto. Attualmente 64 (max 60 secondo il laboratorio). Ultimamente sono praticamente astemio. In compenso debbo usare diverse medicine per l'ipertensione, l'Esofagite e l'ipertrofia prostatica. Chiedo infine di sapere che significato dare al valore 104 di LDH (indicazione minima del laboratorio 110). Saluto e ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il lieve aumento della GammaGt può essere legata all’uso di farmaci che lei deve necessariamente assumere e non rappresenta di per sé elemento di preoccupazione. Il valore di LDH è normale, per cui non ha alcun significato patologico.
Risposto il: 28 Giugno 2004