Mia sorella ha sempre avuto valori epatici

Mia sorella ha sempre avuto valori epatici regolari e anche gli altri valori del Sangue non si discostavano dalla norma se non riguardo a quelli influenzati dalla microcitemia. Una settimana fa ha riscontrato i valori della Bilirubina diretta superiori alla norma 0,35 mg/100ml; allo stesso tempo ha notato un aumento delle gamma globuline (anch'esse superiori alla norma). Gli altri valori epatici sono assolutamente nella norma (transaminasi e Gamma GT piuttosto basse). Venti giorni prima del prelievo del sangue ha terminato un breve ciclo di Antibiotici. E' possibile che tale aumento sia legato a quella terapia oppure occorre fare analisi più approfondite? Grazie della risposta che Vorrete offrirmi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della bilirubina è estremamente lieve e tale da non dover essere preso in considerazione dal punto di vista clinico. Mentre l’aumento delle gammaglobuline, con nornmalità degli altri tests epatici, è verosimilmente da correlare allo stato infiammatorio ed infettivo che ha causato l’assunzione di antibiotici poco tempo prima.
Risposto il: 09 Giugno 2006