Ho sempre avuto la bilirubina indiretta un po'

Ho sempre avuto la bilirubina indiretta un po' alta (1.60 / 2.50 / 2.20). A gennaio ho fatto un'ecografia che ha riscontrato una steatosi e pareti della colecisti leggermente ispessite lievemente zigrinate (colecitopatia cronica senza calcoli).
10 giorni fa ho fatto altri esami per il fegato e sono tutti perfetti.
GOT: 18 (rif. 7-40)
GPT: 12 (rif. 7-40)

Fosfatasi alcalina: 34 (rif. 32-92)

Gamma GT: 11 (rif. fino a 40)

Bilirubina diretta: 0,23 (rif. fino a 0.25)
Bilirubina indiretta: 2,01

Aptoglobina: 45,6 (rif. 30-200)

Acidi biliari: 3,4 (rif. fino a 6,0)

I g E totali: 88,30 (1,3 - 165)

Da circa un mese se faccio un bel respiro, trattengo l'aria mi piego in avanti premendo sul torace sento un dolore...e' un dolore non forte che a volte lo sento anche nella schiena..
Cosa puo' essere? poi mi sembra di fare fatica a digerire...mi sto fissando su questi sintomi...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che descrive sono causati da fattori diversi. L’aumento della bilirubinemia indiretta fa parte, verosimilmente della sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale del tutto benigna che non è associata con alcuna patologia né è da considerare un fattore di rischio. Non è inoltre in relazione alla statosi epatica riscontrata alla ecografia. Quest’ultima può dipendere dall’assunzione di bevande alcoliche oppure all’eccesso di peso corporeo oppure far parte della cosiddetta steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 15 Maggio 2007