Ho sofferto di ansia per un periodo di due anni.

Ho sofferto di Ansia per un periodo di due anni. ora la situazione è migliorata ad eccezione di un fatto. quando faccio una visita legata al Cuore o mi misurano la pressione vado in panico e in automatico in tachicardia. come posso evitare questo visto che nel mio lavoro sono spesso soggetto a visite mediche? forse smettendo di fumare, di prendere caffè e con una curetta appropriata di ansiolitici ce la farò a superare questo problema o devo rassegnarmi? vi sarei molto grato se riusciste a darmi un consiglio.
Risposta del medico
Paginemediche
Ai medici è noto che i pazienti durante la visita hanno valori pressori e frequenza cardiaca maggiori che durante la vita abituale. Smettere di fumare e ridurre l’assunzione di caffè le farà bene alla salute indipendentemente dalla riduzione della tensione in occasione delle visite mediche.
Risposto il: 03 Giugno 2004