Ho spesso delle fitte al petto in vari punti sx dx

Ho spesso delle fitte al petto in vari punti sx dx mi sono fatto alcuni esami e sono tutti negativi, non fumo non bevo ma continuo ad avere questi strani disturbi. Cosa posso fare? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Le” fitte al petto” da lei riferite (immagino dolori trafittivi della durata di pochissimi secondi) non hanno alcuna relazione con l’apparato cardiovascolare. Non credo che lei debba fare particolari esami. Se può tranquillizzarla faccia eventualmente un elettrocardiogramma da sforzo. Queste “fitte” sono da riferire all’apparato osteoarticolare. L’esercizio fisico puo esserle utile.
Risposto il: 29 Ottobre 2004