Salve... ho 22 anni. ho spesso delle forti fitte

Salve... ho 22 anni. ho spesso delle forti fitte al petto... dalla parte del Cuore... salivazione azzerata... quando mi sento così mi si affanna il respiro... e non riesco ad articolare bene il BRACCIO e la mano sinistra... da cosa potrebbe dipendere? dicono che soffro di Ansia... ma potrebbe essere invece un problema fisico? che controlli dovrei fare?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua giovane età rende molto improbabile l’origine coronarica della sintomatologia, mentre la componente ansiosa potrebbe averne una parte rilevante. Le consiglierei comunque un’accurata visita cardiologica per valutare il suo stato attuale e la sua storia personale e familiare ed escludere altre condizioni patologiche.
Risposto il: 02 Novembre 2005