Ho subito angioplastica ad una coronaria con due

Ho subito Angioplastica ad una coronaria con due stents medicati. Mi hanno consigliato di fare cyclette. Vi chiedo consiglio circa la quantità di sforzo, la frequenza e la durata degli esercizi da fare. La Terapia che seguo è: cardiaspirina dopo pranzo;sequacor da 2,5 alle ore 19.00; dopo cena: Plavix 75mg; Simestat 10 mg; Lucen 20 mg. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo posso darle solo indicazioni generiche, perche’ un piano “personalizzato” deve tener conto di altre caratteristiche fisiche e psicologiche generali che non conosco, ma potranno essere valutate dagli istruttori che una buona palestra dovrebbe avere. Tenga conto comunque che in linea di massima e’ consigliata una attivita’ almeno trisettimanale, con sedute di durata da 30 a 60 minuti, con esercizi isotonici che determinino un aumento della frequenza cardiaca non superiore a 130 battiti al minuto. La terapia va bene, ma probabilmente dovrebbe essere aggiunto un ACEinibitore come il ramipril o il perindopril, che solitamente sono utilizzati per la prevenzione secondaria degli eventi cardiovascolari in casi come il suo.
Risposto il: 10 Luglio 2006