Ho subito circa 1 anno fa ablazione trasncatetere

Ho subito circa 1 anno fa ablazione trasncatetere per tachicardia parossistica.intervento pienamente riuscito. Ho fatto il 24/02/08 ecg di holter con la seguente diagnosi DURANTE LA REGISTRAZIONE PRESENZA DI RITMO SINUSALE.PRESENZA DI LACUNI BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI SINGOLI. NUMEORI BATTITI ECTOPICI VENTRICOLARI TALORA BLOCCATI.BUONA VARIABILE RR NELLE 24 ORE.ASSENZA DI PAUSE. chiedo se e tutto ok e se i battiti ectopici sono pericolosi. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima, dal tuo holter si desume che le cose vanno bene ma forse hai descritto in modo scorretto la “seconda voce di battiti ectopici ventricolari, probabilmente sono sopraventricolari talora bloccati. Si tratta comunque di alterazioni non importanti clinicamente. Parlane comunque con il tuo cardiologo di fiducia. Ciao
Risposto il: 16 Aprile 2008