Buongiorno, un anno fa ho subito un ablazione

Buongiorno, Un anno fa ho subito un ablazione riuscita, per tachiacardia dopo il parto. Vorrei sapere se dovessi avere un ulteriore gravidanza, potrebbero sorgere gli stessi problemi dopo il parto?
Risposta del medico
Paginemediche
Se l’ablazione ha avuto successo e lei non ha avuto recidive aritmiche dopo la procedura, è probabile che una nuova gravidanza si possa condurre senza recidive di aritmia (l’ablazione solitamente è procedura “curativa”). In ogni caso, è opportuno che lei ne parli anche con l’aritmologo che l’ha seguita per la precedente procedura, perché esistono diversi tipi di “tachicardia” e le percentuali di definitiva risoluzione del problema possono essere diverse a seconda del tipo di “tachicardia” di cui lei ha sofferto. Cordiali saluti.
Risposto il: 24 Novembre 2008