Ho subito un intervento di angioplastica da un

Ho subito un intervento di angioplastica da un mese per un infarto del Miocardio, attualmente la Terapia consiste nell'assunzione dei seguenti farmaci: antra 20mg 1 cps al di, plavix 75 1cps al di, lopressor 100 1/4 cps 2 volte dì, triatec 2,5 1cps dì, cardioaspirin 1cps dì, eskim 1000,1 cps dì, il valore di colesterolo totale è di 198 mg: LDL 114, INTORNO A 50, chiedo se tale terapia influisce nella diminuizione della funzione erettile. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia potrebbe influire soprattutto per effetto del beta bloccante e/o ACE inibitore ma è da ricordare che il problema della disfunzione erettile può derivare da cause psicologiche indipendenti dai farmaci.
Risposto il: 30 Gennaio 2006