Ho subito un intervento di asportazione quasi

Ho subito un intervento di asportazione quasi totale delle ovaie. attualmente sto attuando la Terapia ormonale (Estrogeni naturali) con cerotti transdermici mx 25 mcg/die. dopo 2 anni dalll'intervento i valori dell'Alfafetoproteina sono 46,6 UI/ML. cosa può significare? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una valutazione clinica del valore dell’AFP, nel suo caso, non può prescindere dai valori di AFP riscontrati in precedenza. Comunque, in liena generale, alti valori di AFP, in una donna non gravida adulta, possono far sospettare un tumore al fegato oppure alle ovaie. Tuttavia essi sono riscontrabili anche nelle malattie epatiche croniche, quali la cirrosi o l’epatite e nei soggetti che abusano di bevande alcoliche.
Risposto il: 22 Maggio 2006