Ho subito un itervento di angioplastica

HO Subito un itervento di angioplastica nell'estate 2004 con impianto di uno stent sull'IVA volevo sapere qual e' l'esame piu' attendibile tra scintigrafia o angitac per sapere se c'e' ischemia; quale tra i due e' piu "nocivo". In assenza di sintomatologia e con test da sforzo massimale negativo (anche se per me irrilevante in quanto nel 2004 ne ho fatti 2 tutti e due negativi) sono esami che un cardiologo prescriverebbe come contollo ?
Risposta del medico
Paginemediche
Per “sapere se c’è ischemia” come dice lei la scintigrafia è l’esame adatto, anche per un rapporto costi/benefici. Comunque il mio consiglio è quello di scegliersi un cardiologo di fiducia e fare gli accertamenti che richiederà lui: gli esami fatti occasionalmente spesso sono poco utili.
Risposto il: 07 Novembre 2006