Ho tosse da 2 anni e mezzo. fatto gastroscopia ed

Ho tosse da 2 anni e mezzo. Fatto gastroscopia ed ho ernia iatale nerd ma nessuno dei sintomi che la identificano: la tosse non è mai notturna e non ho reflusso nè altri problemi. Le medicine datemi in proposito non danno alcun risultato. Ho fatto esami per asma: negativi.Non so più cosa fare, potete aiutarmi? grazie infinite
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Non necessariamente la tosse è solo notturna. Può manifestarsi anche durante la giornata in occasione di alcuni movimenti o posizioni del corpo. Se assume farmaci antiipetrnsivi tenga conto che molti di questi presentano come effetto collaterale frequente proprio la tosse e molti peggiorano addirittura il reflusso.

Risposto il: 10 Maggio 2013