Ho trentacinque anni e dopo aver fatto diversi

Ho trentacinque anni e dopo aver fatto diversi esami da tanti anni ad oggi come: Ecocardiogramma nel quale si nota un lieve Prolasso della mitrale che è rimasto immutato nel tempo ,holter ed un Elettrocardiogramma misurandomi la pressione 150/100 il cardiologo ha deciso di somministrarmi il famaco contro l'ipertensione "lobivon" che io non ho ancora preso perchè non sono convinto di averla sempre così alta e poi perchè ho paura di tutti gli effetti collarterali che il farmaco possa causare. dimenticavo inoltre ogni tanto nell'arco dell'anno in periodi che possono durare da due a tre mesi accuso molte extrasistole che spariscono all'improvviso come sono arrivate! Sono anche un tipo ansioso e penso che la mia pressione si alzi per questo motivo infatti ogni volta che misuro la pressione in farmacia subito mi agito ed il battito inizia ad accelerare e di conseguenza penso che la pressione si alzi di scatto! per esempio oggi dal dottore mi son fatto misurare la pressione ed era 135/95 cosa devo fare sono preoccupato per la mia salute Vi chiedo gentilmente di darmi un consiglio che mi dia coraggio e che se dovessi prendere il lobivon almeno so che mi farà solo bene! Chiedo innoltre se col tempo si potrebbe smettere la somministrazione!
Spero in una Vostra risposta grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente il Suo Medico ha valutato bene la categoria di farmaci da adoperare per curare la Sua Ipertensione Arteriosa perché riduce anche le aritmie extrasistoliche conseguenza di uno stato d’ansia e di tensione emotiva. Solo con il tempo si potrà prendere in considerazione di ottimizzare la dose prescritta se i valori pressori si manterranno al targhet ottimale di 130\80
Risposto il: 13 Maggio 2005