Buongiorno. dopo aver fatto diversi anni di

Buongiorno. Dopo aver fatto diversi anni di fisioterapia ottenendo pochi risultati mi è stato consigliato di sottopormi ad un operazione denominata TVT. L'intervento mi spaventa un po'. Inotre ho solo 26 anni ed in futuro mi piacerebbe avere dei figli. Esistono informazioni se possono nascere delle complicazionid durante la gravidanza o il Parto alle donne a cui è stato impiantato il TVT? Dopo l'intervento sarei a posto per tutta la vita? Grazie per la risposta. Saluti, Sandra.
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento di TVT è molto semplice e spesso risolutivo, sempre che ci siano le indicazioni giuste. La possibilità di complicanze e di recidive è purtroppo insita in ogni tipo di intervento sia medico che chirurgico, pertanto la valutazione da eseguire deve essere attenta ed effettuata da medici o centri di riconosciuta competenza.
Risposto il: 11 Gennaio 2005