Ho trovato questi valori alterati astl 45 altl 145

Ho trovato questi valori alterati astl 45 altl 145 che significano? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tali valori alterati solitamente implicano la presenza di un danno al fegato. Pertanto vanno prima di tutto confermate e monitorate mensilmente per un periodo di 6 mesi. Contemporaneamente vanno valutati i più importante fattori capaci di determinare danno al fegato, quali assunzione di bevande alcoliche o di farmaci epatotossici, presenza di infezioni da virus epatitici (HBV, HCV), autoimmunità, obesità, etc. Se le algterazioni delle aminotransferasi persistono per un periodo maggiore dei 6 mesi, si potrà prendere in considerazione anche l’opportunità di una biopsia epatica.
Risposto il: 10 Maggio 2006