Ho un calcolo di 8 mm alla colecisti. abito a roma

Ho un calcolo di 8 mm alla Colecisti. Abito a Roma e vorrei sapere dove è un centro specializzato per questo tipo di intervento (o in alternativa il nome di un professore specialista in tale intervento). grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se il calcolo alla colecisti non procura alcuna sintomatologia, riteniamo non indicato l’intervento chirurgico, ma può iniziare una terapia con acidi biliari (Deursil) con l’obiettivo di sciogliere il calcolo stesso. Comunque le consigliamo di rivolgersi prima di tutto ad un gastroenterologo e poi eventualmente ad un chuirurgo. Un ottimo Centro cui può rivolgersi si trova presso la Gastroenterologia del Policlinico Umberto 1°, direttore Prof Oliviero Riggio.
Risposto il: 05 Febbraio 2006