Ho un dia tipo seno venoso. mi hanno proposto

Ho un DIA tipo seno venoso. Mi hanno proposto intervento chirurgico. vorrei sapere se l'intervento puo essere eseguito con microchirurgia (via sottomammaria) e qual è il centro italiano o eventualmente straniero con più esperienza. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Da qualche anno il cardiochirurgo ha potuto sviluppare approcci mini-invasivi con importanti vantaggi in termini di ridotta degenza ospedaliera, rapido recupero funzionale e migliore risultato estetico. L’approccio mini-toracotomico sottomamillare destro per la chiusura del difetto del setto atriale è soprattutto indicato nei pazienti di sesso femminile. Buoni risultati sono stati conseguiti dall’Istituto di Cardiochirurgia di Padova.
Risposto il: 19 Aprile 2006