Mi hanno riscontrato un flutter/atriale e proposto

Mi hanno riscontrato un flutter/atriale e proposto alcuni INTERVENTI terapeutici. Diatermocoagulazione della zona interatriale, choc/elettrico, cura medica contedisamil. In contemporanea trattamento Anticoagulante. Quali consigli?
Risposta del medico
Paginemediche
Il flutter atriale risponde molto bene all’ablazione transcatetere e quindi proporrei questa soluzione, che ha il pregio di avere rischi molto bassi ed essere definitiva. Alla sua età però spesso il flutter si associa alla fibrillazione atriale e quindi dovrebbe approfondire questo aspetto con un cardiologo esperto di elettrofisiologia: lo può trovare in quasi tutte le cardiologie.
Risposto il: 03 Novembre 2004