Ho un dolore al fegato (credo), una fitta non

Ho un dolore al fegato (credo), una fitta non molto forte ma praticamente costante: non la sento solo se sono coricata a pancia in su o seduta. E' un paio di giorni che si fa sentire. Cosa può essere? Cosa posso fare per vedere se mi passa da solo?
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le malattie del fegato, quasi mai determinano dolori in reguione addominale. Pertanto la causa della sua sintomatologia dolorosa addominale vanno ricercate altrove. Ad es. in una patologia (funzionale) del colon (colite). Provi ad utilizzare farmaci antispastici (spasmex) quando le compare il dolore. Eventualmente si sottoponga ad esame rxlogico derl colon mediante clisma opaco a doppio contrasto.
Risposto il: 18 Gennaio 2007