Da un po' di tempo ho un dolore credo al fegato

Da un po' di tempo ho un Dolore credo al fegato (come se pungesse, o addirittura bruciasse); il Dolore è localizzato al fianco destro, come se qualcosa toccasse contro la costola. Inolte dopo aver mangiato mi gonfio anche se mangio poco, anche se non so se le due cose sono correlabili.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto raro che una malattia del fegato si manifesti con una sintomatologia dolorosa, non avendo il fegato recettori del dolore, se non nella sua sua parte più superficiale, di rivestimento. E’ invece più probabile che la causa del suo problema sia da ricercare nella colecisti o nel colon. E’ indispensabile quindi che si sottoponga ad una ecografia addominale che può dare molte utili informazioni per chiarire la diagnosi.
Risposto il: 15 Marzo 2004