Ho un epatite c,curata con interferone e

Ho un epatite c,curata con interferone e ribavirina,ho dovuto sospendere il trattamento poichè la cura mi ha portata ad avere,diabete mellito 1,ipertiroidismo,morbo di basedow,ipertensione arteriosa,colicisti a cielo stellato e cometa,oltre ad un ernia jatale da scivolamento.Vorrei sapere cosa può comportare un insieme di così tante patologie assieme,e se me ne spiegate cortesemente il significato.Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ci vorrebbe un trattato di patologia medica per fornire informazioni per così tante e tanto diverse malattie e/o segni clinici. Riteniamo che solo le prime 2 potrebbero avere una qualche relazione (molto remota) con la terapia antivirale da lei effettuata. Comunque, la sua situazione va valutata complessivamente da parte del suo medico curante (medico di famiglia) che dovrà provvedere, se lo ritiene necessario, ad inviarla dallo specialista specifico di ciascuna singola malattia (diabetologo, endocrinologo, cardiologo, gastroenterologo).
Risposto il: 20 Giugno 2008