Problemi gastrici intestinali e renali (con epatite c curata).

Ho fatto unagastroscopia con risultato una forte gastrite. Il problemae che mi avevano dato il nefrologo un medicinale che serviva sia per la gastrita che per il fosforo alto ma dopo che lo preso mi allinizio mi facevasentire meglio la prima mezzora dallassunsione ma poi mi dava una fortepesantezza di stomaco e iniziavo a fare i rutti e mi sentivo come se mi avesse bloccatto la digestione . Il mio problema e che digerisco male e mi viene incontinuazione nausea e maldipancia .sto in dialisi ma mi succedeva gia prima.in piu sono stitica estremamente stitica avvolte sto anche un mese senza andarci ma quando lo racconto non mi crede nessuno mangio poca frutta e verdura perche ho paura che mi si sbalza il fosforo e il potassio.il problemae che quando arrivo a non farcela piu mi vengono dei crampi allucinanti sembrano contrazioni dura 5 minuti circa poi diventa dolore fisso poi mi ritorna dopo unora circa sempre contrazione di solito mi capitano di notte o la sera durano dalle 4 .5 ore. Mi passa tutto solo dopo chesono andata in bagno.e poi unaltra cosa che non mi spiego e perche certe volte ho maldistomaco se cammino o se sto allimpiedi e mi passa se mi sdraio a pancia in sotto .la colon scopia ci ho provata a farla ma primo quel medicinale che ti danno non riesco a prenderlo mi viene troppo da vomitare e secondo una volta ero riuscita a prenderlo quasi tutto ma non mi sono comunque svuotata tutta ero troppo intasata ela conoscopia non e riuscita si sono dovuti fermare perchemi facevano un male cane nonostante lanestesia ma non era quello che ti mettono a farmi male era il medico che per farlo passare mi spingeva la pancia . Quindi la mia domanda e in primis come faccio a svuotarmi ? Visto che dovrei rifare la conoscopia perche senno in lista per il trapianto non mi ci mettono. Adesempio ora mi sto mangiando tutti i giorni lindalata e va un po meglio.ultimamente o sempre un doloretto al fianco al basso ventre (dato che mi sono operata alla vescica da piccola ) ogni volta che ho il ciclo e quando sono stitica mi fa male.pero iltimamente me losento costantemente indolensito.unultima domanda la gastrite porta stitichezza.(qualche rimedio naturale a quella?)qualcosa che non influisca con la funzionalita renale)
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
È davvero difficile se non impossibile dare consigli per questa via e a distanza in una situazione così complessa. L'unico suggerimento è che si affronti, come peraltro mi auguro, i suoi disturbi in modo interdisciplinare, di concerto tra il suo medico di medicina generale, il nefrologo ed il gastroenterologo. Cari saluti.
Risposto il: 04 Febbraio 2019