Referto ecografia addome superiore. mio marito ha

referto ecografia addome superiore. mio marito ha avuto epatite C curata con interferone e negativizzata nel 2002. Ora sta facendo dei controlli. Ecografia: fegato di volume ai limiti superiori della norma, con ecostruttura diffusamente iperecogena, da epatopatia ad impronta steotosica. Colecisti normoconformata, regolarmente distesa, attualmente alitiasica; VBP di calibro nei limiti della morma. Regolare reperto morfo-volumetrico ed ecostrutturale a carico di pancreas, milza e reni. Giovedì deve fare il Fibroscan. Mi potete spiegare l'esito dell'ecografia? Premetto che mio marito non beve superalcolici, ma fa fatica a non bere un bicchiere di vino a tavola o una birra al bar!!!!! Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’ecografia mette in rilievo il fatto che il fegato presenta un aspetto tipico di un eccesso di grassi. Ciò può essere la conseguenza di assunzione di bevande alcoliche oppure di alimentazione sregolata per eccesso di grassi con obesità oppure si è in presenza di qualche fattore che diturba il fegato (da indagare).
Risposto il: 25 Marzo 2008