Ho un figlio che soffre di tachicardia

Ho un figlio che soffre di tachicardia parossistica sopraventricolare da fascio di kent occulto, sto aspettando che raggiunga l'età giusta per effettuare un'ablazione transcatetere, però ho letto che spesso le ablazioni non danno esito positivo, ossia che fenomeni periodici della tachicardia suddetta continuano ad esserci. Vorrei sapere, se ciò è vero, da cosa dipende e se mio figlio rischia di essere un soggetto che avrà questa Patologia a vita.
Risposta del medico
Paginemediche
Talvolta dopo l’ablazione transcatetere la via anomala riprende a condurre e quindi ad essere il substrato per le tachicardie reciprocanti. Non è la regola e comunque la procedura può essere ripetuta se l’indicazione clinica persiste.
Risposto il: 11 Settembre 2006