Ho una epatite cronica in fase cirrotica e da 2

Ho una epatite cronica in fase cirrotica e da 2 mesi sono in cura con Interferone e ribavirina. Prima di cominciare la Terapia la GPT era 270, la got 160 e le Piastrine 72000. Dopo un mese incui facevo una fiala intera di interferone (180) questi valori erano scesi a: Gpt 170, Got 150. piastrine 45000. Per le due settimane successive il medico mi ha ridotto l'interferone a mezza fiala e alla fine la Gpt era scesa ulteriormente a 159 ma la got era aumentata a 169 (valore più alto dell'inizio della terapia) e le piastrine erano scese ulteriormente a 35000, quindi il medico ha ridotto ancora l'interferone a 1/4 di fiala. Oggi ho rifatto gli esami, le piastrine si sono un pò alzate (42000) ma la Got continua ad innalzarsi sempre di più (179) e anche la Gpt è più alta. Che significa? Come mai la Got aumenta settimanalmente ed è piu alta dell'inizio della terapia? Mi conviene sospendere il trattamento? Continuando con 1/2 fiala di interferone a settimana o addirittura con 1/4 di fiala c'è possibilità che la cura faccia effetto? GRAZIE DI TUTTO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Visti i valori estremamente bassi di piastrine e l’assenza di normalizzazione delle aminotransferasi, verosimilmente conviene sospendere la terapia.
Risposto il: 21 Luglio 2005