Infezione epatite b con evoluzione cirrotica.r.m:

Infezione epatite B con evoluzione cirrotica.
R.m: con mezzo di contrasto: formazione nodulare di 14 mm. nel VI segmento in sede sub.glissoniana, compatibile con HCC.
Proposte mediche: resezione, PEI, termoablazione (sconsigliata da alcuni perchè pericolosa). Da una ricerca su internet vedo che la Pei è la più sicura e ottiene gli stessi risultati delle altre procedure, inoltre è indicata per le piccole lesioni :Chiedo se ci sono controindicazioni di questa procedura per l. zona sub-glissoniana? Ringrazio e saluto distintamente.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
In mani esperte no, come del resto anche la resezione chirurgica.
Risposto il: 13 Ottobre 2008