Ho una figlia di 13 anni con frequenti nausee e

Ho una figlia di 13 anni con frequenti nausee e forte dolore addominale (lei lo descrive come una morsa) intorno alla zona dell'ombelico non relazionabili all'ingestione di particolari cibi. Il dolore recede dopo un'ora un'ora e mezza dall'insorgenza.Ha effettuato analisi delle feci ed ematiche principali compresa ricerca intolleranza alla celiachia, ecografia completo addome, breath test per helicobacter, breath test per lattosio tutto negativo. Il gastroenterologo che abbiamo consultato sconsiglia la gastroscopia e le ha prescritto il Lucen che sta assumendo già da più di un mese con risultati poco positivi. Cosa si può fare? Ho paura di una sottovalutazione del disturbo da parte del medico.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

la localizzazione del dolore non indica un problema gastroduodenale si consiglia prelievo venoso per (Ves Pcr amilasi lipasi) se risultano negative consiglio un ciclo di terapia antibiotica con metronidazolo (per sospetta colonizzazione patogena intestinale)

Risposto il: 12 Aprile 2012