Ho una grande,credo;influenza da 9 giorni,con

ho una grande,CREDO;influenza da 9 giorni,con tonsille grandissime e doloranti a tal punto da non poter quesi deglutire,con ghiandole sotto le orecchie grosso e visibili.mal di orecchie.febbre continua che non cala mai piu dei 37 e mezzo.dolori e al collo e brividi.stanchezza e niente apetito. il medico mi ha dato antibiotici ,antinfiammatori. ce la possibilità che sia mononucleosi? cè qualcosa per alleviare il mal di gola continuo e sentirsi un po i9n forze? grazie.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Per essere certi che non si tratti di mononucleosi le consiglio un test ematochimico specifico (Anticorpi specifici) che il suo medico certamente le indicherà; per il fatto che la sintomatologia persista nonostante antibiotico forse conviene eseguire un tampone faringeo con antibiogramma, forse il ceppo batterico non è sensibile all'antibiotico che sta assumendo. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Luglio 2011