Ho una parodontosi che sta colpendo solo 3 o 4

Ho una parodontosi che sta colpendo solo 3 o 4 denti. mi pare sia solo all'inizio perché solo la parte esterna della gengiva è rialzata, la parte interna è al suo posto. il mio dentista mi ha dato prima piralvex gengivario, poi cortifluoral, ora mi ha cambiato con un gel dentosan e Micotef gel orale. Ritiene sia una giusta cura? in piu porto una Protesi a ponte fisso da tanti anni ai 4 denti frontali superiori. Ritiene che ciò possa peggiorare la parodontosi o non ha null a che fare? i denti colpiti dalla parodontosi non sono quelli con la Protesi ma alcuni laterali sia nell'arcata inferiore che superiore. non so davvero più a chi rivolgermi per avere consigli.
Risposta del medico
Paginemediche
La parodontite deve essere curata eliminando la causa locale attraverso infiltrazioni di prodotti antisettici ed attraverso un certo numero di sedute di igiene professionale sottogengivale. Mi sembra che il collega stia facendo un buon lavoro, aiutandosi con presidi locali che agiscono nelle tasche parodontali. La sua situazione andrà certamente rivalutata in maniera ciclica per verificare i siti che richiedono un trattamento più cruento.
Risposto il: 10 Dicembre 2003