Ho visto sui canali rai un programma sulla

Ho visto sui canali rai un programma sulla rovastanina! vorrei saperne di più sono un paziente iperteso sotto Terapia.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ un farmaco che viene utilizzato con successo nella riduzione dei valori della colesterolemia, nei pazienti nei quali tali valori siano persistentemente elevati nonostante un idoneo regime dietetico, al pari di molti altri della categoria. Il mantenimento dei valori di colesterolemia entro i limiti della norma permette di ridurre l’incidenza di eventi cardiovascolari a lungo termine (naturalmente associata alla riduzione degli altri fattori di rischio quali ipertensione, fumo di sigaretta, obesità, sedentarietà, diabete, ecc.).
Risposto il: 28 Marzo 2006