Flutter atriale nel 1996. diagnosi: ipertiroideo.

Flutter atriale nel 1996. Diagnosi: Ipertiroideo. Terapia: Tapazole dal 1996 1/2 pasticca al dì. Università di Sassari consiglia di continuare l'assunzione del Tapazole e più avanti l'intervento chirurgico. L'università di Pisa propone la somministrazione di iodio radiattivo. Che fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Tutte e due le terapie che le hanno proposto sono efficaci, ma potrebbero non essere risolutive o generare effetti collaterali non trascurabili. La scelta dev’essere quindi fatta esaminando con gli endocrinologi i pro ed i contro delle due soluzioni nel suo caso, tenendo conto dell’origine della disfunzione tiroidea, della sua durata, dell’efficacia e della tollerabilità della terapia farmacologica che lei assume e della sua qualità di vita. Chieda pertanto di essere informato su tutti questi aspetti, prima di decidere che strada intraprendere.
Risposto il: 12 Febbraio 2007