Hpilori e intolleranza al lattosio

Ho una intolleranza al lattosio e mi hanno diagnosticato hp pilorie non so come fare anche perchè non riesco a prendere i farmaci in quanto mi vengono coliche forti al terzo antibiotico sono disperata. Ho bisogno di un consiglio perchè ho paura di iniziare la cura quindi un consiglio urgente perchè la carica di hp pilori è molto alta.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore ha fatto il breath test, cioè il Golden test per diagnosi di intolleranza al lattosio? Infezione da HP ha uno schema terapeutico consolidato. Le consiglio pertanto di consultare un Collega Gastro-enterologo. Cordiali saluti

Risposto il: 19 Ottobre 2018