I cibi caldi possono causare irritazione della mucosa esofagea e gastr

buonasera,giorni fa mangiando del cibo bollente ,quando questo e' arrivato credo nello stomaco ho sentito un dolore allucinante,ho bevuto ed e' finita li'. Ma da quel giorno ho un dolore sotto la costola sinistra che mi risponde dietro la schiena e se mangio qualcosa di caldo o freddo su quel punto avverto sensibilita'Ma cosa mi e' successo?
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

I cibi ad alte temperature possono provocare delle irritazioni ma anche lesioni della mucosa esofagea o gastrica. Le consiglio di contattare il suo medico per eventuale terapia con PPI.

Risposto il: 04 Dicembre 2012