i dolori non passano con l'intervento

buongiorno, sono una donna di 38 anni a cui è stata esportata la colecisti due mesi fa in laparoscopia. non mi sono mai passati immediati e frequenti mal di panciaseguiti da espulsioni di feci di colore giallognolo che mi provocanoforte bruciore al retto: si può parlare ancora di un decorso postoperatorio oppure ci potebbe essere dell'altro? che tipo di visita potrei fare?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
L'intervento di colecistectomia non è risolutivo per i dolori (una colecisti che non funziona provoca gli stessi disturbi di una colecisti assente); per le feci giallognole, è normale in quanto è la presenta di urobilinogeno nelle feci causata dal fatto che la bile viene versata nell'intestino senza criterio 8cosa a cui era deputata la colecisti)
Risposto il: 09 Febbraio 2011