Le perdite ematiche in post menopausa vanno sempre indagate

ho 55 anni, e dall'aprile 2012 ho smesso la pillola anticoncezionale (securgin), e da allora non ho avuto più ciclo- presumo sia la normalità vista l'età anagrafica-ma da circa 10 gg è comparsa mestruazione molto abbondante che non accenna a diminuire. Devo preoccuparmi, oppure attendo il naturale fine del mestruo? grazie
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Direi che, senza preoccuparsi, è il caso che si faccia vedere al più presto da un ginecologo che provvederà ad eseguire una ecografia transvaginale per definire la causa di questa menometrorragia.

dott. Saverio Sinopoli - www.centrosterilitanausicaa.it

Risposto il: 05 Febbraio 2013