18-07-2012

I rischi potrebbero essere superiori ai benefici da lei ipotizzati.

Buonasera.Assumo da circa un anno l'Elopram per attacchi di panico ed ansia e questo(Almeno penso)Mi ha provocato una forte ritenzione idrica alle gambe.Ho 36 anni ,sono normopeso (55kg per 1.68 mt) ma le ginocchia sono gonfissime e doloranti.Ho provato con soluzioni diuretiche ma...niente di fatto!Mangio normale,poco salato ,bevo e faccio poca pipì.Vorrei provare il Lasix ma ho la pressione tendenzialmente bassa( 67/100 o poco più) Potrei avere un consiglio?Grazie in anticipo!!!! :-D
Risposta di:
Dr. Federico Nardi
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Risposta
Gentile Utente se i suoi consueti valori pressori sono già molto bassi, l'utilizzo del diuretico (tralaltro attualmente senza indicazione ) potrebbe comportare più problemi che benefici. Le consiglio vivamente di parlarne con il suo medico di fiducia che potrà sicuramente indicarle il percorso terapeutico più indicato alle sue esigenze. Cordialità
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato cardiovascolare