i tremori vanno inquadrati dopo accurata anamnesi, esame obiettivo

vorrei cortesemente sapere cosa rappresentano i frequenti tremori che interessano la testa e talvolta tutto il corpo di un bimbo di circa 10 mesi.
cordialmente Paola
Risposta del medico
gent.le sig.ra per un adeguato inquadramento dei tremori, è necessaria una accurata anamnesi, un esame obiettivo, delle analisi di laboratorio ed eventualmente un EEG ( elettroencefalogramma). Sarà il suo pediatra, visitando il bambino, che saprà consigliarla nel modo giusto. risposta a cura della dott.ssa Pisanti della Unità operativa semplice di neurologia pediatrica presso l'UOC di Pediatria
Risposto il: 02 Marzo 2006