I valori della gammagt sono 109.perchè sono

I valori della gammagt sono 109.Perchè sono alterati pur avendo tutti gli altri valori nella norma e pur non essendo un bevitore di alcolici?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT può aumentare per svariate cause e non solo in seguito all’assunzione di alcolici. In caso di normalità di tutti gli altri test epatici, va valutata la possibilità che possa trattarsi di una alterazione nell’ambito di malattie col estatiche e venga effettuato lo screening delle malattie epatiche colestatiche tramite anti-corpi antimitocondrio (AMA) e gli anticorpi p-ANCA, utili per il sospetto di cirrosi biliare primitiva e colangite sclerosante primitiva. Spesso, inoltre, un aumento isolato della GGt si ha per assunzione di farmaci.
Risposto il: 03 Aprile 2007