Salve. ho 26 anni, alto 1.80 cm con un peso di 109

Salve. Ho 26 anni, alto 1.80 cm con un peso di 109 Kg. E' da circa tre giorni che mi sono accorto di avere un battito cardiaco un pò più accelerato del solito; infatti al mattino appena mi sveglio restando coricato rilevo un battito regolare (70-80 bmp), durante il giorno mentre cammino o sedendomi, il battito rilevato da me è 110-120 bmp. Secondo lei è normale, potrebbe essere un pò di stress contando il fatto di essere ansioso? Due mesi fa per altri motivi ho fatto degli esami clinici tutti con esito negativo: elettrocardiogramma, analisi del Sangue e urine (compresi i valori della Tiroide), lastra toracica, ecocuore, valutazione della Pressione sanguigna nelle 24 h, visite mediche generiche. Vorrei un suo parere, posso stare tranquillo? Grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che i suoi problemi siano di ordine psicologico; cerchi di avere qualche colloquio con uno psicologo oppure provi a prendere ansiolitici per 20-30 giorni.
Risposto il: 21 Luglio 2005