Ieri mattina mio padre ha accusato alcuni disturbi

ieri mattina mio padre ha accusato alcuni disturbi visivi: vedeva le immagini doppie, guardando con un occhio alla volta vedeva perfettamente, mentre con entrambi si verificava il disturbo appena accennato. Nel guardarlo abbiamo notato un accentuato strabismo. Nel pomeriggio lo abbiamo accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale della nostra città, dove lo hanno ricoverato. Ci è stato detto che aveva la pressione arteriosa a 190, hanno effettuato immediatamente una T.A.C., che è risultata negativa, poi tutti gli esami del caso (elettrocardiogramma, "torace", ecc.). Non conosciamo l'esito di detti esami. la dottoressa ci ha detto che dovrebbe trattarsi di una ischemia, che nelle prossime 48 ore c'e il rischio del verificarsi di un nuovo attacco ischemico e che è stato subito sottoposto a trattamento antiedemigeno. questo è quanto per ora siamo riusciti a sapere. so che in questi casi la tempestività è fondamentale, c'è qualcosa che possiamo fare, che non è stato ancora fatto? che cosa dobbiamo aspettarci? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla informazioni disponibili, nella certezza che ora a distanza di giorni le cose sicuramente si sono chiarite, credo che le misure instaurate siano quelle più appropriate e l’ipotesi diagnostica (attacco ischemico cerebrale) sia quella corretta.
Risposto il: 29 Settembre 2006