Mio padre ha accusato recentemente 2 sbalzi di

Mio padre ha accusato recentemente 2 sbalzi di pressione 220/140 di 3/4 h. 5 anni fa gli è stata eseguita una prostatectomia per Carcinoma alla prostata, e 6 mesi fa un intervento per eliminare occlusione alla carotide dx 80%, mentre la sx rimane a 50%, e una leggera occlusione alle caviglie. Con quale delle due grandi patologie possono essere messi in relazione tali sbalzi e quali controlli consiglia (e con quale urgenza)? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è relazione tra le patologie di cui soffre suo padre e le crisi ipertensive.
Risposto il: 22 Ottobre 2003