Ieri mi sono esposta al sole e mi sono veramente

ieri mi sono esposta al sole e mi sono veramente bruciata...cm posso evitare delle spellature?si può?grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
La desquamazione che si verifica dopo un eritema solare è un processo fisiologico obbligato. Si può ridurre l'entità di tale fenomeno con l'applicazione precoce di specifici prodotti doposole di farmacia, che lo specialista generalmente consiglia al momento della visita e in base alle manifestazioni cliniche in atto. Un buon doposole è utile soprattutto subito dopo l'esposizione errata. Le ustioni solari ripetute vanno evitate per i grossi problemi che possono portare nel tempo alla cute (es: tumori cutanei). Troverà un mio recente articolo completo sui danni che la pelle può ricevere da una non corretta esposizione al sole sul sito www.ildermatologorisponde.it Cordiali saluti.
Risposto il: 21 Maggio 2008