Ieri mi sono addormentata al sole ora ho il viso e

ieri mi sono addormentata al sole ora ho il viso e la pancia scottati di colore rosso intenso (bordaux). al momento non ho applicato nessuna crema, ma volevo un consiglio sul da farsi cordialmente gabry
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Dal tempo che generalmente intercorre tra le domande degli utenti e le risposte dello specialista (generalmente 3-4 giorni) sicuramente avrà già risolto il Suo problema, rivolgendosi al Suo dermatologo di fiducia. Le ustioni solari ripetute (es: eritema solare) costituiscono un vero problema per la pelle, in quanto si possono associare negli anni ad altri problemi (es: epiteliomi). Una visita dermatologica è fondamentale in caso di eritema solare. Le creme lenitive possono offrire un beneficio notevole, ma sarà il dermatologo al momento della visita specialistica a stabilire, in base all'entità del problema e al fototipo del paziente, a stabilire l'utilità di eventuali associazioni con cure farmacologiche (es: creme cortisoniche, antistaminici per via orale, etc).
Risposto il: 21 Maggio 2008