Per lungo tempo ho dormito in condizioni esposta

per lungo tempo ho dormito in condizioni esposta al freddo e all'umdità e convivo con fortissimi dolori intercostali e forte bruciore al petto tanto da non avere il respiro. ultimamente ancora riacutizzazioni, ho bisogno di aiuto, perchè sono forte ma sto strisciando dal male. a chi mi devo rivolgere ? perchè all'inizio venni ricoverata ma non sono stata curata.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che Lei possa soffrire di una (pleuro) pericardite. Bisognerebbe eseguire degli esami (tra cui VES e PCR) per stabilire la presenza di una malattia altamente infiammatoria come la pericardite. In caso positivo, bisognerà intraprendere una terapia adeguata (con FANS ad alte dosi tipo Aspirina 800 mg 3 volte al giorno) per un adeguato periodo.
Risposto il: 22 Novembre 2007