IGE alte

Buongiorno Dottore,
vi è un modo di abbassare il valore delle Ige nel sangue? Sto seguendo una dieta priva di alimenti contenenti istamina e cercando di evitare l’esposizione ad ogni allergene. Com’è possibile ottenere un valore ige con analisi del sangue, nella norma?
Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

L'aumento delle IgE può essere causato da allergie come può essere dovuto a malattie autoimmune, infezioni ed altro, perciò la prima cosa è definire la patologia che provoca questo aumento, l'ideale fare una valutazione allergologica /immunologica.

Risposto il: 10 Aprile 2024