Il 04/12/1992 ho avuto un brutto infarto ed il

il 04/12/1992 ho avuto un brutto infarto ed il 16/12/1992 a seguito di una formazione di un aneurisma ventricolare sinistro ho avuto esiti di TV sostenuta con arresto cardiaco ed defibtìrillazione. Ora conduco una vitq ordinata, lunghe passeggiate al giorno. dieta povera di grassi animali e ricca di grassi omega 3 La posoogia che seguo. Rimonormda 150 1x3 Altiexem da 60 1x3 Ascriptin da300 1 a mezzo giorno dopo pranzo Lasix da 20 al mattino Depoint da i0 alle ore 20 Duronitrin alle 08 togliendo il cerotto mezza Enapren mattina e sera a l'ultimo ecocardiogramma la F. E. è DI 29 con numerose extrasistole che ho sempre nella stessa maniera da oltre 15 anni. Quali sono i pericoli? E' necessario un cambio farmacologic?
Risposta del medico
Paginemediche
Nella sua terapia osservo l’assenza di una classe di farmaci pressoché indispensabili in pz con aritmie e cardiopatia ischemica :” i beta-bloccanti”. Forse non li puo’ assumere per controindicazioni che non mi ha segnalato. Assume anche due farmaci analoghi della famiglia dei nitroderivati (deponit e duronitrin) questo è insolito. Le hanno ipiantato un defibrillatore per proteggerla dalle aritmie? Se cosi’ non fosse chieda al suo cardiologo quali sono le motivazioni di questa scelta.
Risposto il: 20 Dicembre 2007