Il 07/06/2004 sono stato operato al cuore per

Il 07/06/2004 sono stato operato al Cuore per sostituzione valvola aortica con valvola di tipo meccanico. A dicembre del 2004 dagli esami del Sangue è risultato che l’LDH era alto (circa 700). Ho rifatto gli esami più volte e tale valore è salito fino al 928, ma il cardiologo mi ha sempre detto di stare sereno, perché comunque il valore dei globuli rossi è sempre a posto, cioè sono ben compensato. Il valore poi aveva preso a ridiscendere fino a circa 750, ma dall’ultimo esame fatto ad ottobre il l’LDH risulta ben 980. Sono preoccupato anche se i medici mi dicono di stare sereno. Vorrei un ulteriore conferma o smentita. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ normale che il portatore di una protesi meccanica cardiaca abbia l’LDH alto perché ciò è dovuto a emolisi dei globuli rossi. Ha ragione il suo cardiologo che le dice di stare tranquillo.
Risposto il: 02 Novembre 2005